Se vuoi prendere a noleggio degli elevatori a pantografo, Eurorent è l’azienda che fa per te.

Un elevatore a pantografo è una macchina da lavoro che nella parte inferiore, sotto alle forche, ha uno o più pantografi. Il funzionamento dei pantografi può essere elettrico, manuale oppure semi-elettrico. Gli operatori li accendono tenendo conto delle necessità del momento.

 

Le piattaforme aeree a pantografo

I pantografi possono servire a sollevare le piattaforme aeree. In questo caso, si mettono sotto ai cestelli elevatori.
Dunque, le piattaforme consentono di lavorare in punti situati n alto.

Molte operazioni di questo tipo riguardano il settore edile. Altre attività che utilizzano questi macchinari sono la manutenzione del verde o l’installazione di cartellonistica pubblicitaria.

Il costo di una piattaforma dipende dall’altezza che riesce a raggiungere, dalla portata di carico, dalla lunghezza delle forche, dal modello e dalla tipologia. Inoltre, bisogna considerare se è nuova oppure usata. In questo secondo caso bisogna tenere conto del numero degli anni e dello stato di conservazione. In ogni caso, il costo è piuttosto elevato.
I vantaggi dell’usare le piattaforme aeree sono la sicurezza che danno a chi le utilizza per compiere il proprio lavoro (a patto che siano ben stabili) e il fatto di facilitare i lavoratori nel loro compito.

 

I transpallet a pantografo

Invece, i transpallet a pantografo si adoperano al termine di una catena di lavoro. In questa fase del lavoro, i bancali vengono messi su un transpallet dotato di trapezio che può essere alzato o abbassato proprio grazie ai pantografi.
Gli elevatori di questo tipo vengono adoperati principalmente se si deve fare della movimentazione dei carichi a terra. Al contrario, non vengono adoperati quando il carico è sollevato.
Qual è il vantaggio che portano a chi li usa? Velocizzano e semplificano il lavoro.

I transpallet a pantografo costano più di quelli di altro tipo. Il motivo è che li si può usare anche come banchi da lavoro. Infatti, quando raggiungono l’altezza di 45 centimetri diventano dei tavoli che permettono agli addetti di lavorare in piedi (favorendo il benessere fisico degli operatori).

 

Il noleggio di elevatori a pantografo di Eurorent

Disponiamo di un parco noleggio con macchinari edili, industriali, agricoli ed attrezzature tecnologicamente all’avanguardia per soddisfare qualsiasi necessità tu debba affrontare in cantiere.
Offriamo un noleggio macchinari senza vincoli, conveniente, semplice ed efficiente!

Per sapere quali elevatori a pantografo possiamo fornirti, visita il nostro sito cliccando qui.
La portata massima dei nostri macchinari va dai 230 chili ai 350 chili.

In conclusione, se vuoi prendere a noleggio degli elevatori a pantografo, significa che conosci i vantaggi di questa formula. Invece, se non la conosci, te la riassumiamo in due parole: risparmio e qualità. In tutti e due i casi, ci puoi contattare per conoscere i prezzi o per avere più informazioni.
Il noleggio può essere a breve termine o a lungo termine.