I nostri mezzi di sollevamento sono sollevatori telescopici e piattaforme aeree; più nel dettaglio, si tratta di piattaforme aeree cingolate e compatte, sollevatori a pantografo, sollevatori a braccio motorizzato, elevatori verticali, carrelli commissionatori e altri sollevatori per l’accesso a basse quote.

I mezzi di sollevamento che vendiamo sono prodotti da grandi marchi importanti. Puoi cliccare qui per vedere nel dettaglio tipologie e modelli.
Invece, quelli che diamo a noleggio (a breve o a lungo termine) puoi vederli cliccando qui.

 

Mezzi di sollevamento con uomo a bordo

Le piattaforme autocarrate permettono di arrivare ad altezze piuttosto notevoli. Hanno un cestello su cui salgono gli operatori per svolgere le proprie mansioni. Si trovano su dei camion ed è per questo che si chiamano autocarrate. Il fatto che siano montate su degli autocarri e non per terra fa sì che la stabilità, e quindi la sicurezza, sia maggiore. Infatti, c’è sempre il rischio di mettere le piattaforme in punti sbagliati, quando si appoggiano sul suolo. Tutto questo aiuta a evitare gli incidenti sul lavoro. Inoltre, è più semplice trasportarle.

Le piattaforme aeree semoventi servono a portare in alto gli operai. Sono formate da un carro, da un braccio telescopico e da una cesta, dove ci sono i comandi della macchina. Possono girare di 360 gradi.
Anche le piattaforme verticali servono a portare le persone ad altezze piuttosto elevate. Di solito, vengono montate su dei pantografi. Invece, quelle con il braccio telescopico servono non solo a muoversi in senso verticale ma anche e soprattutto in profondità.

 

Altri mezzi

Per spostare merci e materiali spesso si usano le gru e i carrelli elevatori.
La gru è una macchina che serve per effettuare il sollevamento e lo spostamento di merci e di materiali. Una gru è formata da una cabina di comando, dove sta il manovratore, e da un braccio lungo; il braccio può essere fisso o girevole ed è dotato di carrucola.
Per quello che riguarda la portata di carico, le gru sono più performanti dei carrelli.

Chi deve collocare i carichi ad altezze più ridotte rispetto a quelle a cui arriva una gru utilizza i carrelli elevatori. I carrelli elevatori diesel si utilizzano all’aperto. I motivi sono due. Il primo è che producono emissioni che in un ambiente al chiuso possono essere nocive per la salute dei lavoratori; il secondo è che sono più rumorosi di quelli elettrici. Invece, negli spazi al chiuso vengono adoperati i carrelli elevatori elettrici.

Se ti servono dei mezzi di sollevamento, contattaci pure. Saremo lieti di fornire ulteriori informazioni e/o preventivi.