Stai cercando un’azienda che si occupa della vendita di piattaforme autocarrate?
Una piattaforma autocarrata è fatta in questo modo: ci sono l’automezzo, il braccio sollevatore e il cestello elevatore. Il cestello non può essere utilizzato per trasportare merci o strumenti di lavoro, ma solo l’operatore (su alcuni può salire anche più di una persona).
Alcune di esse possono essere guidate con la patente B. Ne esistono di più dimensioni. Allo stesso modo, i pesi che possono sopportare sono diversi e dipendono dal modello.
Piattaforme autocarrate e piattaforme aeree
Le piattaforme autocarrate consentono di raggiungere punti che si trovano ad altezze molto elevate. Sono dotate di un cestello su cui possono salire gli operai per compiere i propri lavori in sicurezza.
A differenza delle piattaforme aeree, sono montate su dei camion, come suggerisce il nome stesso. Questo implica due vantaggi. Il primo è una stabilità maggiore, quindi una sicurezza maggiore; infatti, non si corre il rischio di farle appoggiare su basi non solide e in questo modo, è più facile evitare incidenti sul lavoro. Il secondo vantaggio è una comodità maggiore nel trasportarle proprio perché sono incorporate nell’automezzo.
Un’altra differenza con le piattaforme aeree è che queste possono essere di vari tipi per quello che riguarda il braccio sollevatore: verticale, telescopico o a pantografo.
Gli utilizzi sono tanti
I settori in cui vengono utilizzate di più sono quello edile e quello del giardinaggio, ma si usano anche in altri comparti. Ecco alcuni lavori per cui sono adoperate: restaurazioni di edifici, costruzione di edifici, manutenzione del verde, allestimento e riparazione degli impianti di illuminazione, allestimento e manutenzione della cartellonistica e delle insegne, installazione di telecamere e altro ancora. In breve, tutte quelle attività in cui un operaio deve salire su un cestello e raggiungere punti molto in alto. Un’altra categoria di lavoratori che le utilizza sono i pompieri.
Vendita di piattaforme autocarrate
Noi di Eurorent vendiamo piattaforme autocarrate di marche molto prestigiose. Per vedere quali sono, si può cliccare qui.
Effettuiamo la vendita sia di piattaforme autocarrate nuove sia di quelle usate. Entrambe le scelte hanno i loro vantaggi e i loro svantaggi. I prodotti nuovi hanno il vantaggio di essere in condizioni perfette dato che nessuno li ha adoperati prima, mentre lo svantaggio principale è il prezzo; infatti, i costi di questi macchinari sono alti.
Per quelle usate, invece, vale un po’ il discorso opposto. Infatti, comprare un prodotto di seconda mano significa risparmiare molto; però, comprare un prodotto di seconda mano significa anche rischiare di prendere qualcosa di vecchio, di logoro e di scadente. A meno che non si acquisti il macchinario da qualcuno di affidabile. Per esempio, da noi. Garantiamo che tutti i prodotti che vendiamo sono di alta qualità, sia quelli nuovi sia quelli usati; di questi ultimi facciamo spesso manutenzione e controlli.
Se sei interessato all’acquisto di una piattaforma autocarrata, ti puoi rivolgere a noi per un preventivo.