Si può utilizzare la formula del noleggio anche per le piattaforme aeree. Questi mezzi vengono adoperati soprattutto per fare costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni.
I settori in cui si usano di più sono l’edilizia, l’agricoltura, il giardinaggio e l’urbanistica.

 

Sicurezza e produttività

Le piattaforme aeree consentono alle persone di raggiungere punti abbastanza elevati in modo da poter effettuare i lavori che devono fare in sicurezza. Sono gli unici mezzi da lavoro che si possono adoperare a questo scopo.
Quando si utilizza una piattaforma aerea bisogna seguire delle norme per evitare incidenti, che potrebbero essere anche mortali; si tratta di regole ministeriali presenti in una circolare.
Come con gli altri mezzi da lavoro, bisogna far sì che le sue condizioni siano ottimali e usare solo dei macchinari sicuri. In caso contrario, ne risentono la qualità del lavoro e la produttività, oltre a mettere a rischio la sicurezza delle persone.

La parte della piattaforma aerea su cui salgono gli operatori si chiama cestello elevatore e non si può adoperare per metterci dei carichi da far salire o scendere; può trasportare soltanto le persone autorizzate e abilitate.
Anche l’equipaggiamento degli operai deve essere a norma per garantire l’incolumità.
Bisogna anche stare attenti a dove si mette la piattaforma per evitare che cada. In generale, occorre evitare tutte le condizioni a rischio. Ad esempio, se soffia un vento forte, potrebbero esserci dei problemi.

 

Le piattaforme aeree che potete prendere a noleggio da noi

Ma a volte gli incidenti avvengono per colpa dei mezzi scadenti.
Noi diamo a noleggio solamente piattaforme aeree di qualità e abbiamo produzioni di aziende molto rinomate del settore.
Le nostre piattaforme sono autocarrate, semoventi e a pantografo elettriche.

Ma che cosa vi garantisce che vi daremo dei prodotti di qualità? Le recensioni positive su di noi e il fatto che siamo rivenditori ufficiali di aziende importanti come Merlo, Generac, Atlas Copco, Mosa, Energreen e JLG sono già prove importanti della nostra affidabilità.
Facciamo regolarmente la revisione e la manutenzione dei macchinari usati e quindi, anche di quelli che diamo a noleggio.
In caso di necessità, vi consegniamo i pezzi di ricambio dove volete voi entro 24 ore dalla richiesta.

Il noleggio consente un rinnovo continuo del parco macchinari senza dover spendere cifre esorbitanti; questo è veramente utile quando si parla di macchinari molto costosi come le piattaforme aeree.
Il noleggio può essere a breve termine o a lungo termine, a seconda delle vostre esigenze.
E i suoi costi dipendono dal modello, dalla marca e dall’età della piattaforma aerea.

Se siete interessati, non dovete fare altro che contattarci.