Tra le nostre attività rientra anche la vendita di gruppi elettrogeni. Ne abbiamo di vari tipi; ad esempio, da noi potete comprare quelli da cantiere, fatti espressamente per il settore edilizio e di cui abbiamo parlato non molto tempo fa.
Utilizzi e funzionamento
Queste macchine si usano soprattutto quando c’è un blackout o quando ci si trova in un luogo in cui la rete elettrica è assente o instabile. Per esempio, nei posti in cui un’azienda che fornisce l’energia elettrica non è in grado di garantire ai propri clienti un’erogazione regolare e continua.
Un altro caso in cui si possono avere problemi a ricevere la corrente elettrica è quando ci sono dei lavori in corso. Per esempio, il rifacimento del manto stradale oppure il rifacimento della rete fognaria. Perché in queste situazioni si usano i gruppi elettrogeni? Si usano perché generano l’energia elettrica in modo autonomo. Pertanto, la sua mancanza smette di essere un problema.
I gruppi elettrogeni sono formati da un motore termico e da un generatore elettrico. Il primo elemento viene alimentato da un carburante. Questo carburante può essere la benzina, il gas o il gasolio. Il motore termico, bruciando il carburante, genera il movimento. Dopodiché, il generatore fa diventare energia elettrica il movimento.
Esistono molti tipi di gruppi elettrogeni. Ricordiamo quelli marini, quelli terrestri e quelli da cantiere. Ci sono anche quelli automatici, quelli con accensione manuale, quelli monofase, quelli portatili, quelli stazionari e quelli trifase.
Inoltre, i gruppi elettrogeni non hanno tutti la stessa potenza. In alcuni la potenza è più bassa di un chilowatt; sono quelli che possono essere adoperati nelle case private. In altri, invece, la potenza è molto più alta; si tratta di quelli che servono per un uso professionale.
La nostra vendita dei gruppi elettrogeni
Queste macchine, quindi, sono utili sia alle aziende e agli enti pubblici, sia ai soggetti privati.
Per esempio, sono fondamentali per gli ospedali, dove l’elettricità non deve mai mancare.
Quindi, che tu sia il titolare di un’azienda, il responsabile di un ente pubblico o un cittadino privato e nel posto dove sei la corrente elettrica non arriva come vorresti, i gruppi elettrogeni sono le macchine più adatte alle tue esigenze. Grazie a loro, non dovrai interrompere le tue attività e rimanere al buio per colpa della mancanza di corrente elettrica.
Noi di Eurorent ci occupiamo della vendita dei gruppi elettrogeni di Atlas Copco. Abbiamo quelli da 1500 giri al minuto e quelli da 3000 giri al minuto. Tutti quelli che vendiamo hanno la certificazione.
Se ne hai la necessità, ci puoi contattare per avere un preventivo o maggiori informazioni su queste macchine. Forniamo anche assistenza e ricambi per tutti i nostri prodotti.