Le piattaforme aeree hanno la peculiarità di essere fatte in modo tale che un operaio ci possa salire sopra per raggiungere altezze anche molto elevate (dai due ai cento metri). L’operatore sale a bordo di un cestello che viene portato nel punto desiderato; e a questo punto, può svolgere agevolmente la propria attività lavorativa. Il cestello serve ai fini della sicurezza del lavoratore.

I motivi per utilizzare delle piattaforme aeree

Le piattaforme aeree danno due grandi vantaggi.
Il primo è che evitano l’utilizzo di ponteggi e di trabattelli. E i lavoratori si muovono meglio su di esse. Il secondo è che possono essere montate nel punto necessario nel giro di pochissimo tempo.

I settori in cui vengono impiegate di più sono quello industriale, quello edile, quello dell’impiantistica, quello della pulizia e della manutenzione, quello della rimozione dell’amianto e quello dell’installazione di impianti fotovoltaici.
Ad esempio, servono quando bisogna sistemare le chiome degli alberi o quando bisogna installare i cartelloni pubblicitari.

Le trovate da noi!

Le piattaforme aeree che vendiamo e che noleggiamo noi della Eurorent sono di vari tipi: abbiamo quelle a pantografo, quelle auto carrate, quelle cingolate, quelle con il braccio telescopico e altre ancora. Per poterle vedere tutte vi consigliamo di cliccare qui. Sempre cliccando sullo stesso link si possono vedere i marchi dei macchinari di cui siamo concessionari.

Abbiamo piattaforme sia nuove sia usate. In entrambi i casi troverete i macchinari in uno stato ottimale. Anche i prodotti usati, pertanto, sono tenuti molto bene e controllati costantemente visto che sono macchinari potenzialmente pericolosi, che possono anche causare incidenti di tipo mortale (se si stacca il cestello, se non sono più che stabili). Proprio per questo motivo la normativa in materia è molto stringente.

Se la vostra azienda utilizza questi tipi di macchinari e vi può interessare acquistarne o noleggiarne uno, potete rivolgervi a noi.